Zanzibar volo da Catania è la novità della primavera 2020, una nuova destinazione per le tue vacanze no-stress

ZANZIBAR VOLO DA CATANIA per scoprire le meraviglie dell'arcipelago della Tanzania

Zanzibar volo da Catania

zanzibar-BRAVO-KIWENGWAvolo da catania

Le maree regalano lunghe passeggiate in riva al mare tra coralli e piccole conchiglie. Il giardino tropicale digrada dolcemente verso la spiaggia. Gli spettacoli serali e le feste a tema ricordano ancora una volta che l’esotico può essere più vicino di quanto si pensi. Litorali di sabbia bianca e finissima, foreste tropicali, mare cristallino e fondali con coralli e pesci dai colori più svariati, fanno dell’isola di Zanzibar una delle mete più esclusive e apprezzate; qui sorge il Bravo Kiwengwa.

Il villaggio è situato a 40 minuti dalla città di Stone Town, sulla costa orientale dell’isola, a circa 43 km dall’aeroporto. Il trasferimento da e per l’aeroporto dura circa 50 minuti. Il villaggio sorge sulla più bella costa dell’isola: un litorale di sabbia bianca lunga 8 km e largo (a seconda della marea) da 20 a 200 metri. Il movimento delle maree regala un paesaggio in continuo mutamento consentendo di camminare per lunghi tratti verso la barriera corallina per ammirare conchiglie e piccoli coralli rilasciati dal mare (si consiglia l’utilizzo di scarpette in gomma). La struttura dispone di una grande piscina con zona separata per bambini. In spiaggia, all’ombra delle palme e in piscina, sono disponibili i lettini; teli mare su cauzione.

diving-zanzibar-volo da catania

Zanzibar, l’isola profumata di spezie, ha bellezze irripetibili sia nel suo interno che sotto la superficie del mare. Il centro diving snorkeing Mare d’Africa è situato all’interno del villaggio Bravo Kiwengwa. Zanzibar è natura selvaggia, lagune, foreste e il suo mare incontaminato offre splendide immersioni e incontri emozionanti. Le attività si svolgono prevalentemente nel parco marino di Mnemba. Il parco marino di Mnemba regala immersioni indimenticabili, giardini di corallo ancora intatti e pieni di vita, una miriade di pesci di barriera, piccole forme di vita, branchi di pesci vetro, piccoli nudibranchi, pesci pagliaccio ma anche incontri entusiasmanti con tartarughe e delfini. A Mnemba, infatti, non è difficile scorgere ed incontrare un piccolo branco di Tursiopi: con un po’ di fortuna anche in immersione, una piccola magia che si ripete con regolarità nelle calme acque della laguna. Un momento davvero unico per subacquei e snorkelisti, attimi da ricordare.


◊◊◊La temperatura dell’acqua varia dai 23 ai 30 gradi C. La visibilità va dai 14 ai 30 metri a seconda delle stagioni.◊◊◊

matrimonio-masai-zanzibar-BRAVO-KIWENGWA-volo da catania

La celebrazione del matrimonio Masai non ha un valore legale ma lascia indelebile il ricordo di una serata africana completamente dedicata agli sposi. La cerimonia si svolge sulla spiaggia, al tramonto: un sentiero illuminato dalle fiaccole crea una magica e romantica atmosfera. Le donne Masai accompagneranno gli sposi fino alla spiaggia, passando attraverso un sentiero di fiori, palme e fuochi, arriveranno al punto esatto dove si svolgerà la cerimonia: un set a forma di cuore delimitato da fiori e torce. Prima e dopo che il Capo Masai legga in dialetto il giuramento di fedeltà che la coppia dovrà firmare e che terrà come ricordo, i guerrieri e le donne Masai si esibiranno in canti e balli tipici. A questo punto, il Capo Masai darà allo sposo la testa del bastone del nucleo familiare e alla sposa la collana di nozze. Al termine della cerimonia, la coppia passerà sotto un arco fatto di lance e bastoni e saranno riconosciuti come marito e moglie. A seguire, brindisi degli sposi con taglio di una piccola e simbolica torta. Oltre alla cena in spiaggia per la coppia, inclusiva di bevande (acqua e soft drink e una bottiglia di champagne), è previsto il bouquet per la sposa, e 5 scatti digitali del rito a scelta degli sposi.

©2014 tiuche srls p.iva 05463210871 agenzia viaggi e turismo Axel Travel
La nostra agenzia aderisce al Fondo di Garanzia Viaggi come previsto dall’art. 50 del Codice del Turismo

WhatsApp chat