Pasqua 2020 Bluserena, rinnova l’appuntamento con gli amici e gli animatori dell’estate, sarà una grande occasione per assaggiare la vacanza estiva che verrà tra sorprese, spettacoli, canti, balli e tante attività per bambini e ragazzi. Inizia la bella stagione in una regione ricca di borghi storici, parchi nazionali e moltissime aree protette.

Pasqua 2020 Bluserena Mare Italia | Hotel Serena Majestic 4* dalla cena di venerdì 10 aprile al pranzo di lunedì 13 aprile

Pasqua Arenella Resort 8
il gigante che dorme e maja

IN VIAGGIO TRA MITI E LEGGENDE

Il gigante che dorme…

della regione Abruzzo (Parco Nazionale della Majella) la famosa leggenda  di Maja.

Maja bellissima ninfa, fuggì  attraversando il mare su di una zattera, per portare in salvo il figlio Ermete, rimasto ferito in battaglia.
La giovane madre trovò rifugio con il figlio Ermete in una grande grotta del Gran Sasso. Ma il pericolo di perdere Il figlio, gravemente ferito non svanì.
Ermete sempre più grave necessitava di urgenti cure, così Maja si mise a cercare delle erbe medicinali, ma l’alta neve che ricopriva l’intero territorio rallentò il suo intento, ed il figlio morì.
La giovane madre, con cuore affranto per la grave perdita,  seppellì suo figlio su di una vetta del monte, ma questo non bastò a darle pace che per il forte dolore morì.

La Ninfa Maja dalle lunghe trecce dorate…
aveva avuto il figlio Ermete da una relazione con Zeus e come tutte le fantastiche storie della mitologia nessuna fine è resa vana.

Il corpo della sfortunata Ninfa fu adornato con ghirlande di coloratissimi fiori, il suo vestito fu arricchito di gemme d’oro, e dai parenti fu seppellita sulla maestosa montagna situata di fronte al Gran sasso.
La montagna prese la forma di una donna riversa su sé stessa e impietrita dal dolore, con lo sguardo rivolto verso il mare; mentre Ermete alle prime luci dell’alba dopo essere stato seppellito dalla madre si era trasformato in una gigantesca montagna, nominata dagli abitanti del luogo “il gigante che dorme”.
Si racconta tra i pastori, che in particolari momenti dell’anno, si possono ancora oggi udire i lamenti disperati di una madre, che ha visto morire tra le sue braccia il suo unico figlio.
Per tutti gli abruzzesi la Majella è il vento tra le montagne a ricordare il pianto di Maja, la Madre di tutti, simbolo della grande fertilità della terra.

€ 289
per persona

PENSIONE COMPLETA

Ristorante centrale: prima colazione a buffet con caffetteria non espressa (da dispenser), pranzo e cena con servizio a buffet e show cooking, vino alla spina ed acqua microfiltrata.
Nei bar: Acqua microfiltrata.
In spiaggia: un ombrellone riservato, un lettino e una sdraio per famiglia.
In Cucina Baby/Biberoneria: un’area dedicata ai genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi, accessibile 24 ore su 24, con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali.

CAMERA DOPPIA CLASSIC

Dotate di aria condizionata con regolazione individuale, telefono, TV con Sky, mini frigo, cassaforte, bagno con doccia (alcune con vasca) e asciugacapelli.
E’ possibile richiedere in fase di prenotazione, previa disponibilità:
camere vista mare (a pagamento) o con balcone (alcune sono senza balcone).
Le camere quadruple hanno 4° letto a castello.

3° letto →   0-12 anni GRATIS / 12-18 anni 50% / da 18 anni in su  20%

4° letto →   0-3 anni GRATIS / 3-18 anni 50% / da 18 anni in su  20%

Camera Singola € 29,00 al giorno

©2014 tiuche srls p.iva 05463210871 agenzia viaggi e turismo Axel Travel
La nostra agenzia aderisce al Fondo di Garanzia Viaggi come previsto dall’art. 50 del Codice del Turismo

WhatsApp chat