Madrid e Castiglia Capodanno 2022

Madrid e Castiglia Capodanno 2022: inizia il nuovo anno con la sorpresa e l’accoglienza di un paese che con il suo calore, la bellezza dei suoi paesaggi e delle sue città, rinnova sempre la promessa della sua gente dallo spirito festoso.

Partenze 29 dicembre, 02 gennaio da Catania - Voli ITA

Madrid-Castiglia-Capodanno-2022_axeltravel-b.001

8 giorni / 7 notti

Quota Iscrizione e 35 – Tasse Aeroportuali € 50 Assicurazione da e 39,50

Condizioni come da catalogo “Capodanno 2022”

voli ITA, franchigia bagaglio in stiva 23 kg, sistemazione in hotel in camera doppia con trattamento come da programma, assistenza, trasporto in Bus GT, accompagnatore, guide locali ove previsto.

le bevande ai pasti, gli ingressi ai monumenti, tasse aeroportuali, tassa di soggiorno, escursioni facoltative, assicurazione medico/bagaglio/annullameno, assicurazione multirischi covid19 e quanto non indicato nella quota comprende.

MADRID:

  • Agumar 4*
  • Gran Versalles 4*

29/12 • Catania-Palermo/Madrid

Convocazione dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Madrid. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

30/12 • Madrid/Avila/Monastero dell’Escorial/Madrid (km 238)

Prima colazione in hotel e partenza al mattino presto per Avila. Visita di questa spendida città medievale fra le più suggestive della Castiglia. Visita della Cattedrale e passeggiata sulle mura medievali, tra le migliori preservate al mondo, che vi permetterà di godere della spettacolare vista sulla città e dintorni. Nel pomeriggio proseguimento per il Monastero dell’Escorial, la migliore rappresentazione dell’impero spagnolo durante il XVI secolo. All’interno ammireremo una grande collezione dei più importanti pittori dal XVI al XIX secolo. Rientro a Madrid, cena e pernottamento.

31/12 • Madrid/Segovia/Madrid (km 183)

Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città di Segovia, dominata dall’imponente acquedotto romano, in uso fino a 150 anni fa. Si potranno ammirare esternamente le numerose chiese romaniche e la cattedrale. La forma singolare dell’Alcazar ricorda il popolare castello di Cenerentola, molto probabilmente d’ispirazione per Walt Disney. Rientro a Madrid. Nel pomeriggio visita panoramica della città con le meravigliose fontane come Cibeles e Neptuno, quindi il Palazzo della Borsa e il Parlamento, per poi ripercorrere le principali vie commerciali della città come la Gran Via e Piazza di Spagna per raggiungere, nel cuore del centro storico, il Palazzo reale e la famosa Plaza Mayor, la Plaza Villa e il Palazzo del Comune. Serata a disposizione, possibilità di partecipare facoltativamente ad uno dei tanti cenoni organizzati. Pernottamento.

01/01 • Madrid/Toledo/Madrid (km 147)

Prima colazione in hotel. Nel primo pomeriggio partenza per Toledo dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Visita guidata di questa città che è stata la capitale della Spagna per diversi secoli nell’età media. Il XIII è stato il periodo di massimo splendore durante il quale le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente, facendola diventare una fra i centri culturali e monumentali del paese. Passeggiando lungo le sue strette vie si respira la grandiosità della sua storia. Rientro a Madrid. Cena e pernottamento.

02/01 • Madrid/Catania-Palermo

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Madrid, formalità d’imbarco e rientro in Italia con voli di linea.

FINANZIAMENTO: TASSO ZERO

©2014 tiuche srls p.iva 05463210871 agenzia viaggi e turismo Axel Travel
La nostra agenzia aderisce al Fondo di Garanzia Viaggi come previsto dall’art. 50 del Codice del Turismo

WhatsApp chat