l'a_genteinviaggio-MaurizioFerro

Il mio viaggio a Cuba, un tuffo nel tempo... L'Avana

Viaggio a Cuba…
Ho vent’anni e sono seduto in sala di attesa dell’aeroporto di Catania, dallo schermo aeroportuale leggo che il mio volo direzione Havana anticipa di qualche minuto, penso tra me e me che meno si aspetta nella vita meglio è.
Finalmente mi ritrovo seduto a bordo, so che mi aspetteranno 12 ore di volo, cosi sfrutto il tempo per rilassare la mente, mi appoggio allo schienale… SONO FINALMENTE IN VIAGGIO!

viaggio a Cuba_Maurizio ferro-a

Non puoi scappare dai tuoi problemi, ma puoi prenderti del tempo per ricaricare le pile della tua mente e della tua anima..

Dopo uno scalo tecnico a Roma, arrivo all’aeroporto dell’Havana.
Un trasferimento precedentemente prenotato mi porta diretto al villaggio località Varadero. Una volta arrivato, mi sistemo in stanza e come da prassi esco subito, mi fermo dopo pochi passi sulla spiaggia, sono le 3 del mattino, prendo un respiro e mi rendo conto di essere dall’altra parte del mondo, CREDO NON CI SIA SENZAZIONE PIU BELLA!
La mattina seguente mi sveglio presto, colazione in un piccolo ristorante sul mare e zaino in spalla mi organizzo per andare al centro della principale città nonchè la Capitale;

L'Avana

viaggio a Cuba_Maurizio ferro-b
viaggio a Cuba_Maurizio ferro-b
viaggio a Cuba_Maurizio ferro-d

Un posto fermo a 100 anni fa, macchina in stile “Happy Days” , ad ogni angolo musica e gente che balla, raffigurazioni storiche di una Rivoluzione neanche troppo lontana, sembra di entrare in un libro di storia contemporanea.

Mi direziono nel bar più famoso della città, il preferito dello scrittore Hernest Heminguey: “La Bodequita del Medio”, un solo bancone e una statua dello scrittore, in sottofondo in radio i Buena Vista Social Club che con la loro musica narrano le gesta del “Che” e ti risucchiano in un vortice che sembra farti tornare indietro nel tempo.

Continuo i miei giorni seguendo una scrupolosa scaletta, tra Santa Clara, famosa per il museo contenente le spoglie di Che Guevara, passando per Trinidad forse una delle città conservate meglio del paese.
I miei ultimi giorni a Cuba li passo in una spiaggia paradisiaca, mare cristallino, bevande, e ozio piu totale. Credo sia giusto far riposare anche il corpo prima di rientrare a casa.

viaggio a Cuba_Maurizio ferro-c
viaggio a Cuba_Maurizio ferro-f

PRONTO A PREPARARE IL MIO PROSSIMO VIAGGIO!

Chissa perchè il giorno prima del rientro si pensa sempre al proprio letto e al proprio cuscino che ti aspettano una volta tornato a casa. Lascio questo posto meraviglioso sempre piu contento di aver posato li la mia bandierina da viaggiatore. Rimetto piede in aeroporto a Catania intorno alle 22:00 stanco, ma felice.

Maurizio Ferro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 hours ago

Axel Travel - Agenzia Viaggi

A San Valentino scegli
Seychelles, Maldive, Polinesia, Mauritius, Aruba, Emirati Arabi
Super promo per le prenotazioni dal 14 al 18 febbraio
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

LA TUA AGENZIA VIAGGI TUTTI I GIORNI TI ASPETTA
➡️ @centrosicilia 📞0957493519
➡️ @leginestre 📞0950934619
➡️ @acicastello 📞 0952271076
...

View on Facebook

#news ✈️📍Ricordiamo ai gentili passeggeri che in seguito al Decreto Legge n. 229, per accedere agli aeromobili (voli nazionali) è necessario essere in possesso del "Green Pass Rinforzato" o Super Green Pass, rilasciato a seguito di vaccinazione o guarigione da Covid-19.
Pertanto: in mancanza di Super Green Pass valido NON sarà possibile imbarcarsi sugli aeromobili in partenza per destinazioni nazionali, nemmeno presentando certificati di tampone negativo o autocertificazioni di alcun genere.
📍E' sempre consentito l'imbarco ai passeggeri di età inferiore ai 12 anni, per i quali NON occorre nemmeno il tampone.
📍Per le regole riguardanti i voli internazionali si consiglia di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it/ (per conoscere le regole del Paese di destinazione) o la propria compagnia aerea.
😷Ricordate anche la mascherina FFP2 o FFP3, perché non è possibile imbarcarsi con mascherina chirurgica o di stoffa.
...

View on Facebook

1 week ago

Axel Travel - Agenzia Viaggi

I nostri clienti in crociera #msc Emirati e Qatar.
Quanto è bello ritornare a viaggiare!
🛳💦🕌 🛳💦🕌 🛳💦🕌

LA TUA AGENZIA VIAGGI TUTTI I GIORNI TI ASPETTA
➡️ @centrosicilia 📞0957493519
➡️ @leginestre 📞0950934619
➡️ @acicastello 📞 0952271076

#lovetravel #agenziaviaggi #catania #instalove #instalike #instatravel #instapic #instaphoto #world #sicily #travelphotography #worldtraveler #viaggiare #qatar #axeltravel #emirates
...

View on Facebook

©2014 tiuche srls p.iva 05463210871 agenzia viaggi e turismo Axel Travel
La nostra agenzia aderisce al Fondo di Garanzia Viaggi come previsto dall’art. 50 del Codice del Turismo

WhatsApp chat