agenzia viaggi axel travel

Il mio viaggio a Cuba… L’Avana

Apr 6 2020
viaggio a cuba

Il mio viaggio a Cuba, un tuffo nel tempo… L’Avana Viaggio a Cuba…

Ho vent’anni e sono seduto in sala di attesa dell’aeroporto di Catania, dallo schermo aeroportuale leggo che il mio volo direzione Havana anticipa di qualche minuto, penso tra me e me che meno si aspetta nella vita meglio è.
Finalmente mi ritrovo seduto a bordo, so che mi aspetteranno 12 ore di volo, cosi sfrutto il tempo per rilassare la mente, mi appoggio allo schienale… SONO FINALMENTE IN VIAGGIO!

Non puoi scappare dai tuoi problemi, ma puoi prenderti del tempo per ricaricare le pile della tua mente e della tua anima..

Dopo uno scalo tecnico a Roma, arrivo all’aeroporto dell’Havana.
Un trasferimento precedentemente prenotato mi porta diretto al villaggio località Varadero. Una volta arrivato, mi sistemo in stanza e come da prassi esco subito, mi fermo dopo pochi passi sulla spiaggia, sono le 3 del mattino, prendo un respiro e mi rendo conto di essere dall’altra parte del mondo, CREDO NON CI SIA SENZAZIONE PIU BELLA!
La mattina seguente mi sveglio presto, colazione in un piccolo ristorante sul mare e zaino in spalla mi organizzo per andare al centro della principale città nonchè la Capitale; Un posto fermo a 100 anni fa, macchina in stile “Happy Days” , ad ogni angolo musica e gente che balla, raffigurazioni storiche di una Rivoluzione neanche troppo lontana, sembra di entrare in un libro di storia contemporanea.

Mi direziono nel bar più famoso della città, il preferito dello scrittore Hernest Heminguey: “La Bodequita del Medio”, un solo bancone e una statua dello scrittore, in sottofondo in radio i Buena Vista Social Club che con la loro musica narrano le gesta del “Che” e ti risucchiano in un vortice che sembra farti tornare indietro nel tempo.

Continuo i miei giorni seguendo una scrupolosa scaletta, tra Santa Clara, famosa per il museo contenente le spoglie di Che Guevara, passando per Trinidad forse una delle città conservate meglio del paese.
I miei ultimi giorni a Cuba li passo in una spiaggia paradisiaca, mare cristallino, bevande, e ozio piu totale. Credo sia giusto far riposare anche il corpo prima di rientrare a casa.

PRONTO A PREPARARE IL MIO PROSSIMO VIAGGIO!

Chissa perchè il giorno prima del rientro si pensa sempre al proprio letto e al proprio cuscino che ti aspettano una volta tornato a casa. Lascio questo posto meraviglioso sempre piu contento di aver posato li la mia bandierina da viaggiatore. Rimetto piede in aeroporto a Catania intorno alle 22:00 stanco, ma felice.

Caraibi Cuba l'agente in viaggio

Latest Articles

CARTAGENA-imgBLOGmarika006

Planning a vacation can be overwhelming, but this post offers a step-by-step guide to help readers create a

Must-see destinations and experiences, including wildlife and cultural experiences.

Practical advice for travelers who want to see the world without breaking the bank.

Best Travel Theme

Elementor Demos

With Love Travel WordPress Theme you will have everything you need to create a memorable online presence. Start create your dream travel site today.

Discover the World, one Full Adventure at a Time!

Our Contacts

Address

1080 Brickell Ave - Miami

United States of America

Email

info@travel.com

Phone

Travel Agency +1 473 483 384

Info Insurance +1 395 393 595

Follow us