l'a_genteinviaggio-MaurizioFerro

Il mio viaggio a Cuba, un tuffo nel tempo... L'Avana

Viaggio a Cuba…
Ho vent’anni e sono seduto in sala di attesa dell’aeroporto di Catania, dallo schermo aeroportuale leggo che il mio volo direzione Havana anticipa di qualche minuto, penso tra me e me che meno si aspetta nella vita meglio è.
Finalmente mi ritrovo seduto a bordo, so che mi aspetteranno 12 ore di volo, cosi sfrutto il tempo per rilassare la mente, mi appoggio allo schienale… SONO FINALMENTE IN VIAGGIO!

viaggio a Cuba_Maurizio ferro-a

Non puoi scappare dai tuoi problemi, ma puoi prenderti del tempo per ricaricare le pile della tua mente e della tua anima..

Dopo uno scalo tecnico a Roma, arrivo all’aeroporto dell’Havana.
Un trasferimento precedentemente prenotato mi porta diretto al villaggio località Varadero. Una volta arrivato, mi sistemo in stanza e come da prassi esco subito, mi fermo dopo pochi passi sulla spiaggia, sono le 3 del mattino, prendo un respiro e mi rendo conto di essere dall’altra parte del mondo, CREDO NON CI SIA SENZAZIONE PIU BELLA!
La mattina seguente mi sveglio presto, colazione in un piccolo ristorante sul mare e zaino in spalla mi organizzo per andare al centro della principale città nonchè la Capitale;

L'Avana

viaggio a Cuba_Maurizio ferro-b
viaggio a Cuba_Maurizio ferro-b
viaggio a Cuba_Maurizio ferro-d

Un posto fermo a 100 anni fa, macchina in stile “Happy Days” , ad ogni angolo musica e gente che balla, raffigurazioni storiche di una Rivoluzione neanche troppo lontana, sembra di entrare in un libro di storia contemporanea.

Mi direziono nel bar più famoso della città, il preferito dello scrittore Hernest Heminguey: “La Bodequita del Medio”, un solo bancone e una statua dello scrittore, in sottofondo in radio i Buena Vista Social Club che con la loro musica narrano le gesta del “Che” e ti risucchiano in un vortice che sembra farti tornare indietro nel tempo.

Continuo i miei giorni seguendo una scrupolosa scaletta, tra Santa Clara, famosa per il museo contenente le spoglie di Che Guevara, passando per Trinidad forse una delle città conservate meglio del paese.
I miei ultimi giorni a Cuba li passo in una spiaggia paradisiaca, mare cristallino, bevande, e ozio piu totale. Credo sia giusto far riposare anche il corpo prima di rientrare a casa.

viaggio a Cuba_Maurizio ferro-c
viaggio a Cuba_Maurizio ferro-f

PRONTO A PREPARARE IL MIO PROSSIMO VIAGGIO!

Chissa perchè il giorno prima del rientro si pensa sempre al proprio letto e al proprio cuscino che ti aspettano una volta tornato a casa. Lascio questo posto meraviglioso sempre piu contento di aver posato li la mia bandierina da viaggiatore. Rimetto piede in aeroporto a Catania intorno alle 22:00 stanco, ma felice.

Maurizio Ferro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buona Pasqua da #AxelTravel
✈️💙✈️💙✈️💙✈️💙✈️💙

LA TUA AGENZIA VIAGGI TUTTI I GIORNI TI ASPETTA
➡️ @centrosicilia 📞0957493519
➡️ @leginestre 📞0950934619
➡️ @acicastello 📞09516934344
...

View on Facebook

Riaperto lo spazio aereo✈️✅ Aggiornamento #Etna 1 aprile, ore 15:25
In seguito alla fine dell’emergenza legata all’attività eruttiva, lo spazio aereo è stato riaperto e l'aeroporto di Catania è tornato regolarmente operativo.
📌Potrebbero comunque verificarsi ritardi sui voli in arrivo e in partenza.
📌I passeggeri sono pregati di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree.
...

View on Facebook

#news‼️ Eruzione #Etna, 1 aprile ore 10:30.
A causa dell'intensa attività eruttiva, lo spazio aereo è al momento inibito al traffico: nessun volo potrà quindi atterrare o decollare da #CTAairport.
Per info sui voli cancellati o dirottati si prega di rivolgersi alle compagnie aeree.
Seguiranno aggiornamenti, in giornata, in caso la situazione dovesse cambiare.
...

View on Facebook

Grande ritorno 🔝✈ Dopo 13 lunghi mesi di assenza, torna oggi a #CTAairport Turkish Airlines, con il collegamento diretto con Istanbul!
Ne siamo più che felici, e saremo tutti assieme ad accoglierli, alle 18:25 😊
📌 Vi aspettiamo qui sulla Pagina per il bentornato a questa grande compagnia, che ci permette di collegare Catania con uno dei maggiori hub del mondo.
...

View on Facebook

©2014 tiuche srls p.iva 05463210871 agenzia viaggi e turismo Axel Travel
La nostra agenzia aderisce al Fondo di Garanzia Viaggi come previsto dall’art. 50 del Codice del Turismo

WhatsApp chat